Seleziona una pagina

Una festa di San sebastiano davvero diversa dalla tradizione quella che oggi, domenica 17 gennaio 2021, si è celebrata a Borgo San Lorenzo per la Misericordia locale. Una festa che ha dovuto fare a meno dei panellini benedetti, del rinfresco in Sala Magistrato, dell’incontro gioviale con i confratelli e le consorelle ma che ha mantenuto vivo il “cuore” della Festa, cioè la celebrazione della Santa Messa.

 

Non nell’oratorio, troppo piccolo per ospitare tutti, ma in Pieve, con i confratelli e le consorelle del Magistrato appena eletto posti negli scranni dell’abside dietro il celebrante, don Luciano, Correttore.

 

E’ stata una celebrazione intensa e partecipata, con le parole toccanti del Pievano e l’intervento finale da parte del nuovo Provveditore Piero Margheri che, emozionato, ha rivolto a tutti un breve saluto, terminato con un applauso dei fedeli presenti in chiesa. Margheri ha ringraziato il precedente Provveditore Umberto Banchi, tutti i membri della Confraternita, e ha ricordato i compiti della Misericordia.

 

Il tutto si è concluso con le foto che vedete qui.

(foto gentilmente concesse da “Il Filo”)