A CENA AL RISTORANTE CONVENZIONATO CON LA MISERICORDIA
Cari confratelli, care consorelle.
Vorrei raccontarvi brevemente com’è andata la cena che con alcuni amici e mia moglie sono stato a fare, per prova, nel nuovo ristorante alle piscine, col quale abbiamo stipulato, come Misericordia, una convenzione.
Siamo stati BENISSIMO ! Abbiamo mangiato, da menù, un gustoso antipasto, un buonissimo primo, il dolce e il caffè. Ma è la qualità del cibo (tutto mugellano, a filiera corta) che ci ha stupiti. Ottimo il sapore, adeguato nelle porzioni e presentato in modo davvero eccellente. E poi con idee davvero innovative come il dolce allo zafferano davvero splendido (zafferano di Vicchio), o il budino di cavolo nero con la fonduta. E la spesa finale è stata di circa 20 euro a persona (quasi come avessimo mangiato una pizza).
Un posto che vi invito a provare: il gestore ci ha fatto assaggiare anche un olio del posto col pane e una birra di Marradi, davvero eccellenti. L’idea poi di servire in tavola tutte le eccellenze del nostro territorio è davvero interessante e merita una prova. Mi direte poi come vi siete trovati.
Il Provveditore.