Seleziona una pagina

Si è svolta domenica sera la cena organizzata dai giovani della Misericordia di Borgo San Lorenzo.

 

E’ stato un bellissimo momento di “comunità” che ha visto la presenza di quasi 200 persone. Ma i veri protagonisti non sono stati i commensali, allietati, è bene dirlo, da un’ ottima cena fatta di aperitivi, pappa al pomodoro, porchetta e cantuccini. I veri protagonisti sono stati i ragazzi, molti giovanissimi, una trentina, che hanno servito a tavola e che si sono destreggiati in modo ineccepibile tra i lunghi tavoli apparecchiati. Non è difficile servire a tavola: ma è difficilissimo farlo bene con il sorriso sul volto che testimonia la gioia che si prova nel gesto del dono gratuito di sè all’altro. Questa è la VERA MISERICORDIA.

 

Eventi come questo, con così tanti giovani a servizio, non si verificavano alla Misericordia di Borgo San Lorenzo da molto tempo: auguriamoci che sia solo il primo di tanti altri; per il bene della Confraternita e per il bene di tanti giovani.

 

 

Grazie e complimenti a Stefano Lombardi, ad Anna Bruschi, a Paolo Borselli e a tutti gli altri protagonisti di questo splendido gruppo di giovani volontari. Continuate con coraggio !

 

Qui sotto alcune foto della serata (g.c. da “Il Filo”).