Riceviamo dalla segreteria della Confraternita di Misericordia di Borgo San Lorenzo questo importante comunicato.
Prosegue l’iniziativa denominata “MUGELLO SOLIDALE”, che vede il coinvolgimento delle Misericordie e le Caritas del Mugello, con il Punto Famiglia Mugello. Queste Associazioni, grazie anche ad importanti elargizioni di alcune Amministrazioni Locali (il Comune di Borgo San Lorenzo ha già fatto sapere di un nuovo finanziamento finalizzato a questo scopo), si sono consorziate per dare l’opportunità, a persone in situazioni economiche difficili, di poter ricevere fino a € 3.000 in prestito per poter fronteggiare un difficile momento per un debito pregresso, oppure per una spesa improvvisa o per salute. Questo denaro potrà essere restituito a piccole rate, senza interessi, e senza gli obblighi tipici delle banche.
Può essere un ottimo strumento per fronteggiare le situazioni di disagio economico prima che esse precipitino ulteriormente e diventino insormontabili.
Chi ha bisogno può rivolgersi alla segreteria della Misericordia di Borgo San Lorenzo, in via Roma; li riceverà tutte le indicazioni del caso.
Borgo San Lorenzo 6 aprile 2024, Misericordia di Borgo San Lorenzo.