Il link che trovate qui è quello che serve per l’accesso alla nuova applicazione, quella che gestisce i turni dell’emergenza e dei servizi sociali. Siamo in attesa di conoscere i tempi per l’implementazione dell’applicazione stessa su questo sito web.
Se siete interessati a conoscere altro sui volontari della Misericordia andate al link “DIVENTA VOLONTARIO” nella home page, in basso. Li troverete molte altre informazioni, notizie e quant’altro. Oppure potete divertirvi a scorrere tutte le voci che nel menu sono visualizzate sotto “SERVIZI” : qui c’è tutto quello che si deve sapere.
Tra breve spiegazioni e istruzioni per fruire col proprio smartphone dell’applicazione “VolontAPP”.
ATTENZIONE: da MERCOLEDI’ 27 LUGLIO sarà possibile cominciare ad utilizzare l’applicazione “VolontAPP” che la Confraternita di Misericordia di Borgo San Lorenzo mette a disposizione dei propri volontari per prenotare i turni di servizio attraverso lo smartphone o il proprio sito web.
Per le prime settimane, con l’applicazione, sarà possibile prenotarsi solo per i servizi 118 ma presto la stessa procedura si potrà utilizzare anche per i Servizi Sociali o i Servizi Sanitari.
L’applicazione sarà utilizzabile sia attraverso il proprio smartphone che collegandosi attraverso il sito della Misericordia, www.misericordia.net , alla pagina del menù “Area volontari” alla voce “VolontAPP”.
Resta evidente che i volontari potranno ancora fissare il proprio turno di servizio continuando ad utilizzare la procedura seguita fin’ora (passaggio dalla Sede, telefonata ecc…).
Cosa deve fare il volontario per utilizzare l’applicazione:
-
deve scaricare l’applicazione “VolontAPP” dalla piattaforma Android o iOS (a seconda dello smartphone che possiede) sul proprio telefono.
-
da lunedì 25 luglio potrà registrarsi inserendo, la prima volta, o sullo smrtphone o sul form presente nella pagina del sito web:
-
username: indirizzo e-mail comunicato alla Misericordia; in assenza dello stesso si potrà inserire il n. di cellulare.
-
password: il proprio codice fiscale (tutto maiuscolo).
-
-
Una volta entrato l’utente dovrà cambiare, secondo le indicazioni, username e password. Con le nuove credenziali continuerà ad utilizzare l’applicazione ogni volta che ne avrà bisogno.
Si prevede di svolgere una serata di formazione sulla nuova applicazione una volta iniziato l’utilizzo.
Misericordia di Borgo San Lorenzo tel. 0 5 5 8 4 9 4 1 1 8